Circolare n. 030 – Progetto “Scuola Aperta” a.s. 2015-16

Milano, 05/10/2015

• A tutte le componenti

Oggetto: Progetto “Scuola Aperta” a.s. 2015-16

Il Liceo intende avviare, come ogni anno, il progetto di “Scuola aperta”, che consenta agli studenti che lo desiderino di accedere all’Istituto per studiare e per iniziative culturali e di confronto, con l’assistenza di docenti che hanno dato la loro disponibilità. Inoltre saranno a disposizione degli studenti di quarta ginnasio i rispettivi tutor che li aiuteranno a superare le eventuali difficoltà incontrate nelle varie materie.
Notizie più dettagliate saranno pubblicate sul sito del Liceo alla pagina appositamente dedicata al progetto “Scuola Aperta”.

Tale progetto sarà avviato a partire da giovedì 8 ottobre 2015 (dalle ore 14.30 alle 17.15) e successivamente si attuerà tutti i giovedì secondo il seguente calendario: 15-29 ottobre; 5-12-19-26 novembre; 3-10-17 dicembre.

Il calendario del II quadrimestre (a partire da febbraio) sarà comunicato successivamente.

L’orario di ingresso è fissato tra le 14.30 e le 15.00; verranno utilizzate una o più aule del piano terra. La presenza degli studenti (ai fini di monitoraggio, controllo e assicurativo) verrà rilevata attraverso un apposito registro.

Si invitano i docenti, soprattutto i coordinatori di quarta ginnasio, a promuovere la partecipazione dei loro studenti che incontrassero delle difficoltà nello studio.

Il docente responsabile, a cui rivolgersi per ogni chiarimento, è il prof. Francesco Leonardi francesco.leonardi@liceomanzoni.net

La Dirigente Scolastica (prof.ssa Milena Mammani)