Circolare n. 104 – “Studiare all’estero?” e “Welcome to Italy”

Milano, 26/11/2015

• A tutte le componenti

Oggetto: “Studiare all’estero?” e “Welcome to Italy”

Esperti in formazione saranno a disposizione presso il nostro liceo venerdì 11 dicembre, dalle ore 14:30 alle 16:30, per presentare nel dettaglio il panorama delle offerte formative destinate agli studenti che volessero effettuare un’ esperienza di studio, o studio-lavoro, all’estero sia durante il periodo estivo che durante l’anno scolastico.
La durata dei soggiorni proposti varia da 2 settimane a un trimestre, durante il periodo estivo, fino all’intero anno scolastico. Durante l’incontro verrà illustrata anche l’opportunità di frequentare all’estero l’ultimo biennio (4° e 5° anno) per conseguire l’International Baccalaureate diploma. Saranno date informazioni anche sui corsi post-diploma e sui requisiti per iscriversi a università straniere.

Scuola superiore all’estero e università

• Frequenti una scuola superiore all’estero e vivi presso una famiglia selezionata o in un college
  • Puoi trascorrere un intero anno scolastico all’estero o puoi scegliere periodi più brevi (da 2 a 6 mesi)
  • la tua esperienza è riconosciuta secondo le circolari ministeriali italiane e dà diritto a crediti formativi per la maturità

Programma per studenti delle scuole superiori

• Internships (stage), esperienze di lavoro all’estero per studenti di minimo 16 anni, che offrono la possibilità di confrontarsi col mondo del lavoro in un ambito internazionale in settori di interesse specifico quali: business administration, customer services, estate agencies, events, fashion, hospitality, marketing, media sales, tourism.

Welcome to Italy

• Puoi ospitare studenti provenienti da varie nazioni del mondo che frequenteranno la scuola superiore in Italia. L’esperienza dell’ospitalità porterà ad un arricchimento culturale e ad una crescita personale per entrambe le parti.

Si prega di confermare la presenza all’incontro scrivendo alla docente referente prof.ssa Paola Di Fonzo (corso F, 5^H) email: paola.difonzo@liceomanzoni.net

La Dirigente Scolastica (prof.ssa Milena Mammani)

firma omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.Lvo n. 39/93