Didattica

Insegnare è la funzione principale di ogni istituzione scolastica e imparare è lo scopo principale di coloro che la frequentano in qualità di studenti.
Il Piano dell’Offerta Formativa (POF) è il documento che inquadra in maniera ufficiale gli obiettivi didattici e il piano didattico di una scuola.

Il Liceo Classico Manzoni ha elaborato un proprio Piano dell’Offerta Formativa, che viene discusso e aggiornato ogni tre anni.
La sezione “Didattica” di questo sito integra i contenuti del POF, cercando di riunire in maniera facilmente “navigabile” informazioni e spiegazioni che possono chiarire agli studenti e alle famiglie i vari aspetti dell’insegnamento al Liceo Classico Manzoni di Milano.
Nelle sue pagine sono riuniti tutti gli argomenti principali della vita scolastica del nostro Liceo in relazione all’insegnamento, l’apprendimento, l’organizzazione della didattica, gli strumenti e le attività di supporto, la valutazione degli studenti e il rapporto scuola famiglia.

Oltre ai corsi e alle lezioni previste dal normale piano scolastico, la didattica del Liceo Classico Manzoni si articola anche in un vasto programma di iniziative e progetti. Tali attività non compaiono in questa sezione, ma ad esse è dedicata una sezione a parte di questo sito, denominata “Iniziative e progetti“.

Commenti chiusi