Festival “Rete Teatro”

Anche quest’anno il Liceo Classico Manzoni parteciperà alla rassegna: “Un palcoscenico tutto per noi” organizzato dall’accordo tra scuole “Rete Teatro“.

La Rete Teatro si costituisce nel 2013 con un accordo di rete tra scuole che ha tutt’ora come capofila l’IIS Caterina da Siena.
All’alba del quarto anno conta tra i suoi firmatari anche il liceo classico statale Beccaria, il liceo classico statale Carducci, l’IIS Carlo Cattaneo, l’ITAS Giulio Natta, il liceo scientifico statale A. Volta, il liceo statale Maffeo Vegio di Lodi e l’IC Quintino di Vona oltre al nostro liceo.
La finalità del progetto è la promozione dell’attività teatrale e la condivisione dei laboratori tra tutti gli studenti delle scuole aderenti alla rete.