Giorno della Memoria 2007

Anche quest’anno, in occasione del Giorno della Memoria, sono state organizzate diverse iniziative in collaborazione con gli studenti: in aula magna il prof. Piazza ha tenuto alle terze una lezione su Razzismo e antisemitismo fascista e ha presentato il “Libro della memoria del Liceo Manzoni“, frutto di ricerche condotte da un gruppo di docenti e studenti.

In Biblioteca sono state aperte due mostre. Una sul tema dell’Olocausto plurale, allestita dalla classe II D. Un’altra sulla “Rosa bianca”, presentata da un gruppo di studenti.

Le mostre potranno essere visitate per tutta la prossima settimana.

Si sono inoltre svolti collettivi autogestiti sulle persecuzioni naziste degli zingari, degli omosessuali e degli ebrei.

Alla pagina “Archivio della Memoria” sono elencati i principali lavori degli studenti realizzati dal 2003 fino ad oggi.