Riconoscimenti

Con legittima soddisfazione, in questa sezione sono raccolti in ordine cronologico alcuni degli ultimi riconoscimenti ottenuti dal Liceo Classico Manzoni e dai suoi studenti.

Unico rammarico è il fatto di non poter completare l’elenco con gli innumerevoli riconoscimenti che il nostro Liceo ha ottenuto negli anni passati.

 

Principali riconoscimenti degli ultimi anni


Lo studente del Manzoni Federico Maviglia vince le Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche 2015

Lo studente del Liceo Manzoni Federico Maviglia, della classe III B, si è classificato al primo posto nella sezione Latina delle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche 2015 che si sono svolte a Roma dal 12/5 al 15/5 2015 sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica. Tutte le componenti  …

Leggi tutto

La studentessa del Manzoni Anna Chiara Bressi vince il Premio Letterario Sofia 2015

La studentessa Anna Chiara Bressi, della classe III G, ha vinto il Premio Letterario Sofia. Indetto per la prima volta nell’anno scolastico 1997/1998 per gli studenti degli Istituti Superiori di Milano, visto il successo dell’iniziativa, a partire dalla seconda edizione il Premio è stato allargato anche a quelli della provincia. Dalla  …

Leggi tutto

Gli studenti del Manzoni premiati al certamen nazionale di traduzione dal Greco e dal Latino “Mocci Cosenza” di Napoli

Gli studenti Federico Maviglia, della classe III B, e Vittorio Remo Danovi, della classe III G, sono stati premiati al certamen nazionale di traduzione dal Greco e dal Latino “Mocci Cosenza” di Napoli. Federico Maviglia si è classificato terzo e Vittorio Remo Danovi ha conseguito la Magna Laus. In particolare  …

Leggi tutto

Gli studenti del Manzoni premiati al Certamen Brixiense 2015

Al Certamen Brixiense 2015, concorso nazionale di traduzione dal Latino, sono stati premiati due studenti del Liceo Manzoni. Federico Maviglia della classe III B si è aggiudicato il primo premio e Vittorio Danovi della classe III G ha ricevuto una menzione d’onore per la sua traduzione. Federico Maviglia, in quanto primo  …

Leggi tutto